Istruttore 

GIANLUCA NERI

Pratica Taijiquan dal 1996 con il Gran Maestro Li Rong Mei, iniziando un percorso costante di formazione. Segue annualmente gli stage trimestrali di aggiornamento del Maestro (a Modena), gli stages settimanali alle Isole Tremiti e quelli a Roma.

Nel 2003 diventa Istruttore della Scuola Taiji Yong Nian del G.M. Li Rong Mei e ottiene il grado federale di allenatore 1° Duan.

Sviluppa nel tempo l’interesse al massaggio tradizionale cinese e inizia nel 2008 lo studio della Medicina Tradizionale Cinese (MTC), indirizzo Tuina, presso Scuola TAO di Bologna, diplomandosi nel 2012 e acquisendo il titolo di Operatore Tuina.

Lo studio costante e la formazione in MTC, ed in particolare per ciò che riguarda l’auto-massaggio, hanno integrato e completato l’attività di insegnamento del taijiquan, migliorandone l’efficacia ed accrescendo la capacità di comprensione nei gruppi di pratica.

Ha insegnato per qualche anno i fondamentali del taijiquan qi-gong, nonchè l’auto massaggio a bambini con disagio presso Villa Igea a Modena .

A tutt'oggi insegna nella scuola del G.M. Li Rong Mei e nell'ASD Taoista Tien Li di Modena.

gianluca_neri@alice.it


(pubblicato con autorizzazione scritta dell'autore in data 11 ottobre 2016)