Istruttore 

ANGELA REBECCHI

Attratta e incuriosita dalle discipline che integrano corpo e mente a partire dagli anni Ottanta, inizia a frequentare corsi di psicosomatica ispirati a Thérèse Bertherat, e frequenta per oltre venti anni corsi di espressività corporea e teatro; approfondisce metodiche di visualizzazione, rilassamento e meditazione.

Nel 1993 incontra il  Gran Maestro Li Rong Mei e inizia il percorso di Taijiquan e Qigong.

Diviene sua allieva e lo segue assiduamente partecipando sia a tutti i suoi corsi annuali che ai seminari residenziali settimanali alle Tremiti.

Dal 1999, conseguita la qualifica di Istruttore della Scuola Taiji Yong Nian del G.M. Li Rong Mei, il grado di cintura nera e il titolo federale di allenatore 1° Duan, inizia l’insegnamento del Taijiquan sotto la sua guida.

All’inizio degli anni 2000 entra nell’Associazione Sportiva Dilettantistica Taoista Tien Li di Modena proseguendo l’insegnamento e la diffusione del Taijiquan sul territorio.

Continua con assiduità  gli aggiornamenti e la preparazione sotto la supervisione del G. M. Li Rong Mei (corsi mensili e aggiornamenti a Modena e/o a Roma, corsi residenziali a Cervia, alle Isole Tremiti e in Svizzera).

Dal 2007 approfondisce lo studio di tecniche di riorganizzazione e rafforzamento osseo “Bones For Life di Ruthy Alon”, allieva diretta di Moshe Feldenkrais, fino a conseguire il diploma di insegnante nel 2013.

Attualmente prosegue i suoi studi frequentando il quarto e ultimo anno del corso per insegnanti del Metodo Feldenkrais “Feldenkrais Training Firenze 6” con Ruthy Alon e Ruty Bar.

Dal 2015 è autorizzata all’insegnamento di lezioni di gruppo del Metodo Feldenkrais.

Lo studio di queste tecniche psicocorporee arricchisce, approfondisce e completa lo studio e l’analisi del movimento e dell’aspetto propriocettivo del Taijiquan:  la via maestra che tuttora percorre è la Scuola Yong Nian del Gran Maestro Li Rong Mei.

A tutt'oggi insegna Taijiquan e Qigong nella scuola del G.M. Li Rong Mei e nell'ASD Taoista Tien Li di Modena.




Autorizzo la pubblicazione del CV allegato per  il sito web dell’Associazione TIEN LI. (18/10(2016)

...