Istruttore 

ANGELA REBECCHI

Attratta e incuriosita dalle discipline che integrano corpo e mente dagli anni Ottanta, inizia a frequentare corsi di psicosomatica ispirati a Thérèse Bertherat, e frequenta per oltre vent’anni corsi di espressività corporea e teatro; approfondisce metodiche di visualizzazione, rilassamento e meditazione.

Nel 1993 incontra il Gran Maestro Li Rong Mei e inizia il percorso di Taijiquan e Qigong. Diviene sua allieva e lo segue assiduamente partecipando sia a tutti i suoi corsi annuali che ai seminari residenziali settimanali alle Tremiti, a Cervia e in Svizzera.

Dal 1999, conseguita la qualifica di Istruttore della Scuola Taiji Yong Nian del G.M. Li Rong Mei, il grado di cintura nera e il titolo federale di allenatore 1° Duan, inizia l’insegnamento del Taijiquan sotto la sua guida. All’inizio degli anni 2000 entra nell’Associazione Sportiva Dilettantistica Taoista Tien Li di Modena proseguendo l’insegnamento e la diffusione del Taijiquan sul territorio.

Continua con assiduità gli aggiornamenti e la preparazione sotto la supervisione del G. M. Li Rong Mei (corsi mensili e aggiornamenti a Modena e/o a Roma, corsi residenziali a Cervia, alle Isole Tremiti e in Svizzera).

Dal 2007 approfondisce lo studio di tecniche di riorganizzazione e rafforzamento osseo “Bones For Life di Ruthy Alon”, allieva diretta di Moshe Feldenkrais, fino a conseguire il diploma di insegnante nel 2013.

Ha proseguito i suoi studi frequentando per quattro anni il corso per insegnanti del Metodo Feldenkrais “Feldenkrais Training Firenze 6” con Ruthy Alon e Ruty Bar, fino al conseguimento del diploma di Insegnante del Metodo Feldenkrais il 20 aprile 2017.

Lo studio di queste tecniche psicocorporee arricchisce, approfondisce e completa lo studio sulla mobilizzazione articolare e sull’aspetto propriocettivo del Taijiquan: la via maestra che tuttora percorre è la Scuola Yong Nian del Gran Maestro Li Rong Mei.

Dal 2017 frequenta il Corso di formazione in Qi Gong Statico e in Movimento.

A tutt'oggi insegna Taijiquan e Qigong nella scuola del G.M. Li Rong Mei e nell'ASD Taoista Tien Li di Modena


L'insegnante Angela Rebecchi ha autorizzato la pubblicazione del  persente CV  sul sito web dell’Associazione TIEN LI. (11/10(2018)

...